CORSO DI ARTI VISIVE :

disegno, acquerello e pittura ad olio NOVITA’!

Il corso di arti visive diviso in tre moduli è aperto a tutti coloro che desiderano imparare a disegnare e a dipingere, approcciandosi in modo professionale alle tecniche e ai materiali necessari allo sviluppo di una buona capacità artistica.

Il corso inizialmente affronterà lezioni di disegno nelle quali verranno trattati argomenti fondamentali come il segno, il chiaroscuro, la percezione dei volumi e delle forme, il corpo umano, lo spazio e la composizione. Successivamente verrà introdotto un approccio al colore: in principio con l’acquerello nel quale il corsista apprenderà le nozioni base della teoria del colore e imparerà a gestire e ad apprezzare tutte le caratteristiche della tecnica acquarellata realizzando piccoli lavori artistici di difficoltà crescente; in conclusione si affronterà la tecnica della pittura ad olio nel suo aspetto più classico, costruendo l’immagine su tela seguendo come riferimento il lavoro dei grandi maestri. Anche qui si realizzeranno piccoli lavori artistici con difficoltà crescente facendo riferimento a tutte le nozioni fino a qui acquisite.

L’obiettivo del corso non è solo imparare a padroneggiare le principali tecniche delle arti visive ma anche quello di sviluppare un occhio critico e attento alla percezione visiva oltre ad una estetica di tipo artistica.

 

Giorni e orari: mercoledì mattina 9:30 – 12:30, oppure giovedì o venerdì pomeriggio 16:00 – 19:00
Costo mensile: 120 euro (materiale escluso)
Iscrizione e quota associativa: 30 euro (tessera associativa e materiale d’uso comune inclusi)

Recommend
Share
Tagged in